Riscaldamento

 

Riscaldamento e raffrescamento con pannelli radianti a soffitto

Progettazione e realizzazione di impianti a pannelli radianti

L’azienda TNT impianti in collaborazione con la RDZ, ha realizzato uno degli impianti più innovativi disponibili attualmente sul mercato, ovvero il riscaldamento con pannelli radianti a soffitto

Questo nuovo sistema offre un livello di confort eccellente, dove il calore viene irraggiato e distribuito in modo omogeneo su tutta la superficie abitata, dando così una sensazione di caldo uniforme. Un impianto tradizionale a termosifoni, invece, crea delle zone più calde e delle zone più fredde in casa, questo a causa della presenza o meno del termosifone in un determinato luogo.

Questo sistema è ideale per chi pensa di fare un abbassamento o contro soffitto, poichè il pannello della RDZ, viene posato come una comune lastra di carton-gesso, con costi di posa equivalenti, realizzando nello stesso tempo il vostro nuovo impianto di riscaldamento e /o raffrescamento.

Come verrà realizzato l’impianto?

Più semplice a farsi che a dirsi. Una volta decisa la posizione del collettore di distribuzione (dove partiranno tutte le linee di andata e ritorno che andranno ad alimentare i nostri pannelli), il sistema viene testato con pressioni di 6 bar, che equivalgono  a 5 volte circa la pressione di esercizio a regime, che sara di 1 o 2 bar . Una simile resistenza di pressione è una valida sicurezza.

Il sistema, oltre che manualmente, si presta per una gestione remota e multi-ambiente, direttamente dal vostro telefono,tablet o pc.

 

©2018 SOSTITUZIONECALDAIAONLINE.IT - CLIMA DOMO srls - MILANO (MI) VIA SARDEGNA 32 CAP 20146 - P.IVA 10268160966